
Autunno dorato al maso Hatzes a Laion in Alto Adige
Dal nostro agriturismo fate lunghe passeggiate attraverso il colorato paesaggio e gustate alcune specialità altoatesine durante il tradizionale “Törggelen”
In autunno, la natura intorno a Laion si trasforma in un vero e proprio tripudio di colori – giallo dorato, arancione e rosso ovunque! Le temperature ancora piacevoli sono ideali per una passeggiata al sole di mezzogiorno o di pomeriggio lungo il famoso Poststeig, che conduce fino a Ortisei. Su numerose panchine è possibile sedersi, fare una pausa e lasciare che il tempo si fermi. Godetevi la pace e la tranquillità e il gioco unico dei colori naturali.
A soli 100 metri dal maso Hatzes c'è un campo di volo per aeromodelli con una meravigliosa vista panoramica, dove gli amanti dell'aeromodellismo possono dar vita alla loro passione.
L'autunno è... “Törggelezeit”
Un'antica usanza altoatesina è il Törggelen. Negli ultimi caldi giorni d'autunno i Buschenschänke - i masi del posto - aprono le loro popolari Törggelestuben -i soggiorni adibiti a osterie- dove si possono assaporare prodotti alimentari del maso.
Un pasto tradizionale del Törggelen comprende lo speck, lo Schüttelbrot, le salsicce della casa con crauti, i ricchi piatti di carne di maiale, la sostanziosa zuppa d'orzo, il classico Tris di canederli e gli “Schlutzkrapfen” -le tipiche mezzelune agli spinaci. Le bevande includono il vino dell'annata, il mosto d'uva o un succo di mela fresco e, per concludere, potrete gustare Krapfen e castagne arrostite. Da non perdere!
Numerosi Buschenschänke tradizionali altoatesini si trovano nei nostri dintorni, che invitano a fermarsi e a godere delle prelibatezze regionali.